FANDOM

Gli abitanti del villaggio sono personaggi di sfondo in La bella e la bestia.

Apparizioni Modifica

La bella e la bestia Modifica

Gli abitanti del villaggio appaiono per la prima volta nel film durante la canzone " Belle " a cui cantano di come la loro vita sia sempre la stessa e di come siano tutti uguali e di come Belle sia così diversa da loro perché ama leggere i libri a cui chiama Belle una ragazza bellissima ma strana, e anche speciale. Più tardi, quando Gaston decide di proporre a Belle, ha gli abitanti del villaggio tutti al di fuori della casa di Belle per ospitare un matrimonio che si svolgerà dopo che Belle accetta la sua proposta. Comunque Belle rifiuta la proposta di Gaston e lo fa buttare fuori dalla porta e in uno stagno fangoso vicino. Nel doppiaggio francese del film, ridono di lui quando cade nello stagno. Più tardi, gli abitanti del villaggio si riuniscono nella taverna per rallegrare Gaston per essere rifiutato da Belle. Riescono a rallegrare Gaston cantando la canzone " Gaston " e raccontano come Gaston sia il ragazzo preferito da tutti e che non ci sia nessuno nel villaggio che possa fare le cose meglio di lui. Poi il padre di Belle, Maurice, entra nella taverna chiedendo agli abitanti del villaggio di aiutarlo a salvare Belle da una Bestia in un castello, ma gli abitanti del villaggio ridono a Maurice e lo gettano fuori dalla taverna chiamandolo pazzo a cui Gaston ha in programma di fare di Belle la sua moglie facendo rinchiudere Maurice nel manicomio, a meno che Belle accetti di sposare Gaston, a cui gli abitanti del villaggio hanno dato il loro pieno sostegno.

Più tardi nel film, quando Belle e Maurice tornano a casa, Gaston si presenta con gli abitanti del villaggio e Monsieur D'Arque il proprietario del manicomio e Maurice ha portato via e dice a Belle che se promette di sposarlo tutto sarà chiarito ma Belle rifiuta la proposta di Gaston per l'ultima volta e riesce a mostrare agli abitanti del villaggio che suo padre non è pazzo usando lo Specchio Magico che mostra la Bestia. Gaston capisce che Belle ha sentimenti per la Bestia convince gli abitanti del villaggio che la Bestia è un mostro che rapirà i loro figli se non lo uccideranno a cui gli abitanti del villaggio accettano e chiuderanno Belle e Maurice nella loro cantina in modo che non possano avvertire la bestia. Con Gaston che guida la strada sul suo cavallo, gli abitanti del villaggio lo seguono nel bosco fino al Castello della Bestia. Lungo la strada, abbattono un albero da usare per irrompere nelle porte. Sconosciuti agli abitanti del villaggio, Tockins, Lumière e Mrs. Bric li vedono entrare nei cancelli del castello e avvertire gli altri oggetti da preparare alla battaglia contro gli abitanti del villaggio. Una volta che gli abitanti del villaggio irrompono nel castello, notano che tutto è tranquillo, ma quando Le Tont afferra Lumière, tutti gli oggetti prendono vita, attaccando gli abitanti del villaggio, ma Gaston riesce a fuggire per le scale.

Le Tont e il resto degli abitanti del villaggio inseguono Sultan, il cane delle feci, ma mentre lo circondano, lo chef Bouche spaventa Le Tont e gli abitanti del villaggio facendoli fuggire dal castello, e gli oggetti celebrano la loro vittoria.

Alla fine del film, presumibilmente continueranno a vivere una vita normale dopo che l'incantesimo si è rotto.

v - m - d
La bella e la bestia logo
Media
Film: La bella e la bestia (1991)La bella e la bestia - Un magico NataleIl mondo incantato di BelleLa bella e la bestia (2017)
Televisione: House of Mouse - Il Topoclub C'era una volta Sofia la principessa
Videogiochi: La bella e la bestiaDisney InfinityKingdom Hearts Disney Magiche StorieDisney Emoji Blitz Disney Crossy RoadDisney Heroes: Battle Mode
Musica: Colonna sonora 1991Colonna sonora 2017
Personaggi
Originali: BelleBestiaLumièreTockinsMrs. Bric Chicco Chef BoucheAbitantiMauricePhilippeGaston LeTont BimbettesSultano Guardaroba Spolverina IncantatriceMonsieur D'Arque LupiCarillonAppendiabitiLibraio
Un magico Natale: AngeliqueForteFife
Il mondo incantato di Belle: DizioRismaLaPenCandelora
Eliminati: ClariceMargueriteSorelle di BelleMadre di Belle
Remake: CadenzaJean Bric Re Regina
Canzoni
Originali: PrologoIl racconto di BelleGastonStia con noiUno sguardo d’amoreRitornare umanoLa bella e la bestiaAttacco al castello
Un magico Natale: Sulle ali dell'immaginazioneCi sarà sempre il NataleNon devi innamorartiA ciascuno il suo mestiere
Il mondo incantato di Belle: Parliamo con il cuoreUn po' d'amore
Remake: Una notte di pura magiaL'amore duraQuei giorni passatiPer sempre
Luoghi
Castello della BestiaLibreriaCasetta di BelleVillaggioSala da balloForesta NeraTavernaAla EstStanza di Belle
Oggetti
Rosa IncantataSpecchio IncantatoMacchina di Maurice