FANDOM

Anastasia Tremaine è una degli antagonisti secondari del film d'animazione della Disney del 1950, Cenerentola. È una delle sorellastre di Cenerentola, la sorella minore di Genoveffa Tremaine e la figlia più giovane di Lady Tremaine.

Storia del Personaggio

Personalità

Nel film originale, Anastasia è stata dipinta come egoista e viziata come sua sorella Genoveffa. Tuttavia, il suo personaggio si è notevolmente arricchito nei sequel, dimostrando che, mentre sua madre è una donna ossessionata dallo status, Anastasia è più interessata a trovare qualcuno che la amerà per quello che è. Mentre lei è davvero ingrata e piuttosto brutta nel primo film, è ritratta come semplice (rispetto alla bellezza di Cenerentola) piuttosto che brutta quando diventa un personaggio più comprensivo.

Il suo rapporto con Cenerentola è stato incredibilmente teso nel film originale, ma il sequel mostra che Cenerentola è stata in grado di metterci una pietra sopra. Tuttavia, Anastasia provava ancora un po' di invidia per l'incredibile bellezza di Cenerentola, poiché si dimostrò esitante nell'essere aiutata da Cenerentola a sapere come corteggiare il Panettiere locale, della quale si è innamorata. È possibile che sia stata la favorita da Lady Tremaine, poiché nel terzo film Lady Tremaine l'ha scelta, come colei che avrebbe indossato la scarpetta e sposato il principe, quando essa ha alterato la storia usando la bacchetta della Fata Smemorina. Tuttavia, Anastasia aveva un lato romantico, come una volta aveva sentito il desiderio di innamorarsi del Principe Azzurro (su cui sua madre aveva fatto un incantesimo d'amore per convincerlo ad amarla). In seguito, dopo aver parlato con il padre di Azzurro dell'amore, ed ha realizzato che voleva essere amata per quello che è e non per un incantesimo o un trucco. Sfidò sua madre, restituendo la bacchetta e scusandosi per tutto ciò che aveva fatto. Questo atto di pentimento ha fatto in modo di essere perdonata da tutti, Cenerentola stessa, e anche il Re che voleva che Anastasia tenesse la conchiglia sua moglie, che lei gli aveva dato, dicendole che tutti meritavano l'amore.

Aspetto fisico

Nonostante venga definita brutta, Anastasia ha una figura snella, una pelle chiara, lunghi capelli rossi ed occhi neri.

Il suo marchio nell'aspetto, è quello di indossare il suo lungo abito a maniche corte, che possiede diverse tonalità di rosa e/o magenta e scarpe basse viola. I suoi lunghi capelli rossi sono legati in diversi riccioli e ha un fermaglio dorato in testa. Nelle sue successive apparizioni nei due sequel, Anastasia indossa il suo vestito caratteristico, ma le maniche del suo vestito sono rosa invece che viola. Quando è stata presa a calci dal cavallo ed i suoi capelli sono stati scapigliati, i suoi numerosi riccioli sui suoi capelli sono sciolti prima che Cenerentola gli abbia fatto fare un cambio di stile. Nella scena della sala da ballo e dopo aver strappato il vestito di Cenerentola, ha una sola piuma verde chiaro sulla testa mentre indossa il suo abito di marca. Il suo pigiama è identico a quello di sua sorella, Genoveffa, che indossa una camicia da notte a maniche lunghe di colore rosa, con un nastro bianco al centro e una cuffietta da notte abbinata.

Nella sua apparizione in Cenerentola II - Quando i sogni diventano realtà durante il ballo indossa abiti più scuri e ha i capelli sciolti.

Apparizioni:

Cenerentola

Cenerentola II - Quando i sogni diventano realtà

Cenerentola: Il gioco del destino

Cenerentola (2015)

House of Mouse - Il Topoclub

C'era una volta

C'era una volta nel Paese delle Meraviglie

Galleria

v - m - d
Cinderella Logo 2
Media
Film: Cenerentola (1950)Cenerentola II: Quando i sogni diventano realtàCenerentola - Il gioco del destinoCenerentola (2015)
Televisione: House of Mouse - Il TopoclubSofia la principessaC'era una voltaC'era una volta nel Paese delle Meraviglie
Videogiochi: Disney Princess: Il viaggio incantatoKingdom HeartsDisney InfinityDisney Magical WorldCenerentola Lampi di Gemme
Personaggi
Originali: Cenerentola PrincipeLady TremaineGiacGas GasFata SmemorinaAnastasia TremaineGenoveffa TremaineLuciferoTopiUccelliTobia RonzinoMaryReGranduca MonocolaoVallettoGuardie realiPadre di CenerentolaMadre di Cenerentola
Sequel: Pom-PomPrudenceBeatrice e DaphneFornaioFioraioRegina
Remake: Signor LucertolaSignor OcaCapitanoPrincipessa ChelinaBanditore cittadinoSir Francis Tremaine
Oggetti
Scarpetta di cristalloCarrozza di CenerentolaBacchetta magicaVestito di Cenerentola
Luoghi
Castello di CenerentolaChâteau di CenerentolaVillaggioCastello del Re
Canzoni
Cenerentola (1950): CenerentolaI sogni son desideriCanta usignoloLavorare che faticaBibbidi-bobbidi-buQuesto è l'amore
Quando i sogni diventano realtà: Vola più in altoIl mondo ti sorrideràCiò che conta
Il gioco del destino: Che splendido annoNon è un sognoL'uomo dei sogniEra leiI Still Believe
Cenerentola (2015): Lavanda bluLiberi