Disney Wiki
Advertisement
Anphibia logo.png
Anfibia
Titolo originale
Genere
Creato da
Diretto da
Voci di
Compositore
Sigla iniziale
Stagioni
Episodi
Produzione
Produttore esecutivo
Produttore
Compagnia di produzione
Trasmissione
Canale
Audio
Anteprima
Link esterni

Anfibia (titolo originale: Amphibia) è una serie televisiva animata americana creata da Matt Braly che è andata in onda su Disney Channel dal 17 giugno 2019 al 14 maggio 2022. La serie presenta i talenti vocali di Brenda Song, Justin Felbinger, Bill Farmer, Amanda Leighton, Anna Akana, Troy Baker , Haley Tju e Keith David.

Trama[]

La serie racconta le avventure di una ragazza thailandese-americana indipendente, impavida e coraggiosa di nome Anne Boonchuy (Brenda Song). Nel giorno del suo tredicesimo compleanno, Anne è costretta a rubare un misterioso carillon (noto come Calamity Box) che trasporta magicamente lei e le sue due migliori amiche Sasha Waybright (Anna Akana) e Marcy Wu (Haley Tju) nel mondo di Amphibia. , una selvaggia isola tropicale paludosa piena di anfibi antropomorfi e creature minacciose, dove sono separati gli uni dagli altri. Anne viene accolta dai Plantars, una famiglia di rane composta dall'eccitabile giovane Sprig (Justin Felbinger); l'imprevedibile e avventurosa baby pollywog Polly (Amanda Leighton); e il nonno Hop Pop (Bill Farmer), iperprotettivo e tradizionale, che vive in una fattoria nella città di Wartwood. Mentre si lega alla sua nuova famiglia, Anne impara gradualmente cosa significa essere un eroe e sviluppare una vera amicizia, cercando nel frattempo di trovare i suoi amici e tornare a casa. Sasha si allea con il Capitano Grime (Troy Baker), leader dei rospi guerrieri di Toad Tower, che cercano di controllare la loro casa di Frog Valley.[8] Marcy finisce a Newtopia, la capitale di Amphibia, sede del governo e dimora del sovrano di Amphibia.

Nella seconda stagione, Anne e i Plantari intraprendono un viaggio su Newtopia, per apprendere i segreti della Calamity Box e trovare un modo per riportare Anne a casa. Lì, Anne si riunisce con Marcy, che si offre di aiutare a ripristinare il potere della scatola attraverso una serie di antiche prove, ignara del fatto che il sovrano di Amphibia, il re Andrias (Keith David), ha segretamente dei piani per loro. Nel frattempo, Sasha e Grime complottano per invadere Newtopia e rovesciare il monarca, permettendo ai rospi di governare su tutta Anfibia.

Nella terza e ultima stagione, Anne e i Plantari vengono trasportati a casa di Anne nella periferia di East Los Angeles. Anne deve ora aiutare la famiglia delle rane ad adattarsi al mondo umano e mantenere segrete le loro identità mentre cerca un modo per tornare ad Amphibia e fermare l'invasione del multiverso da parte di Andrias. Quando tornano, scoprono che Sasha e Grime hanno avviato una forza di resistenza a Wartwood e li aiutano nella loro ribellione contro Andrias, che sta usando Marcy come nave per il suo padrone, un'entità nota come Nucleo.

Advertisement