FANDOM

Angelina Jolie
Angelina Jolie (nata Voight ) è un'attrice americana, regista, produttrice e umanitaria, nota per i suoi ruoli in Girl, Interuppted , che le è valso un Oscar per la migliore attrice non protagonista , Changeling , in cui ha ricevuto un Oscar per Miglior nomination all'attrice e la voce di Lola in Shark Tale e Master Tigress della DreamWorks nel franchise Kung Fu Panda .

Ha anche diretto, scritto e prodotto diversi drammi in tempo di guerra, come In the Land of Blood and Honey , Unbroken e First They Killed My Father . È anche un inviato speciale per l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR). Jolie è stata citata come una delle persone più influenti e potenti nel settore dell'intrattenimento americano.

Per la Disney , ha interpretato il personaggio titolare nel film Disney 2014 in azione dal vivo Maleficent . Ha anche interpretato Sara "Sway" Wayland nel film Touchstone Pictures del 2000 Gone in 60 Seconds e Claire nel film Touchstone Pictures 1997 Playing God . È stata menzionata anche in un episodio di Dog With a Blog .

Stream the best stories.

Get Disney+