FANDOM

L'Australia, ufficialmente Commonwealth dell'Australia, è un paese dell'emisfero australe che comprende la terraferma continentale dell'Australia, l'isola della Tasmania e molte piccole isole nell'Oceano Indiano e nell'Oceano Pacifico. È il sesto paese più grande del mondo per la sua superficie totale. I paesi confinanti includono l'Indonesia, Timor Est e Papua Nuova Guinea nel nord; le Isole Salomone, Vanuatu e Nuova Caledonia a nord-est; e la Nuova Zelanda a sud-est.
L'ispettore Gadget 2 è stato girato lì, ma sta accadendo in America.
Star Wars: Attack of Clones e Star Wars: The Return of the Jedi sono stati girati lì.
La Walt Disney Animation Australia ha lavorato dal 1988 al 2006 in diversi episodi di diverse serie televisive e in diversi film in formato video / DVD.
L'edizione australiana di Disney Channel è stata lanciata l'8 giugno 1996.

Stati conosciuti dell'Australia conosciuti nel franchise Disney

  • Australia del Sud: David Campbell, che ha interpretato il reporter koala del doppiaggio australiano di Zootopia, è nato ad Adelaide.
  • Australia occidentale: Gemma Ward, che ha interpretato Tamara in "Pirati dei Caraibi: Strane maree", è nata a Perth.
  • Queensland: Geoffrey Rush, che ha interpretato Nigel in Alla ricerca di Nemo, è nato a Toowoomba.
  • Victoria: Ben Mendelsohn, che ha interpretato Talos in Captain Marvel, è nato a Melbourne.
  • Tasmania: Rachael Taylor, che ha interpretato la dott.ssa Lucy Fields in Grey's Anatomy, è nata a Launceston.
  • New South Wales: La band australiana per bambini, The Wiggles, è stata costituita a Sydney.
  • Canberra (capitale): Mia Wasikowska, che interpreta Alice nel videogioco Alice nel paese delle meraviglie, è nata qui.