Disney Wiki
Advertisement
«Ora lascia che ti dica come dovrebbero funzionare le cose: il sole fa crescere il cibo, le formiche raccolgono il cibo, le cavallette mangiano il cibo …»
Hopper alla principessa Atta

Le cavallette sono un gruppo di servitori di Hopper e gli antagonisti di supporto di A Bug's Life - Megaminimondo. Sono famosi nel bullismo delle formiche nella raccolta di cibo per loro. Quando non stanno terrorizzando gli insetti dell'Isola delle formiche, le cavallette sono viste nel nascondiglio di Hopper.

Ruolo nel film

Dopo che Flik fa cadere tutto il cibo per le cavallette, una banda di cavallette inizia a scendere verso la colonia di formiche, attaccandole per aver perso il cibo. Hopper avverte poi le formiche che se l'ultima foglia cade e le formiche non raccolgono cibo a sufficienza, le cavallette pianificano di conquistare l'Isola delle formiche come piano malvagio di Hopper.

Più tardi nel nascondiglio di Hopper dopo aver trascorso una vacanza lì, Hopper pensa di tornare all'Isola delle formiche per prendere da mangiare prima dell'inverno. Tuttavia, dopo che l'ultima foglia è caduta durante l'esilio di Flik durante il climax del film, le cavallette hanno il controllo completo dell'Isola delle formiche dopo che Flik e gli insetti da circo sono stati erroneamente banditi da Atta e sua madre fino a quando la colonia di formiche non combatte e riprende la loro isola in cui si ritirano (senza Hopper) sconfitte. Dopo questo, non si sa cosa sia diventato delle cavallette o dove sono fuggiti; tuttavia, Hopper viene divorato dai pulcini dell'uccello dopo che Flik e la principessa Atta lo attirano nel suo nido, e Mollo si unisce all'atto circense di P.T. Pulce.

Curiosità

  • Sono basati sui banditi di I sette samurai e I magnifici sette, con Hopper che è l'equivalente di Calvera di quest'ultimo film.

Galleria

Advertisement