FANDOM

The Cave of Wonders è una location del film di Aladino, sia animata che live-action.

In entrambi i film, Jafar manda Aladino, con la collaborazione di Abu, ad andare nella grotta per recuperare la lampada. La grotta avverte Aladino di non toccare nient'altro che la lampada e lo lascia procedere. Quando entra, passa attraverso tesori stranamente abbaglianti. Abu è soddisfatto da loro, quando Aladino lo esamina per non toccare nulla. Poi incontrano un tappeto volante magico che vuole aiutarli.

Aladino dice ad Abu e Carpet di aspettare mentre sale su una scala rocciosa per recuperare la lampada, ma proprio quando sta per prendere la lampada, Abu tocca un gioiello rosso scintillante, e la grotta ruggisce loro che "non vedranno mai più la luce del giorno."

La grotta quindi esplode in fiamme, spaventando Aladino e Abu. Il tappeto è in grado di salvarli e, mentre li fa volare rapidamente verso l'uscita, il pezzo della grotta che crolla colpisce il tappeto, facendo volare Aladdin e Abu sulla sporgenza e afferrandoli. Jafar chiede ad Aladino di dargli la lampada prima che possa aiutarlo. Mentre Aladdin lo fa, Abu morde il braccio di Jafar, causandogli il rilascio di Aladino. Jafar allontana Abu, ed entrambi stanno cadendo nella loro rovina, quando Carpet li salva entrambi prima che la grotta si dissolva, intrappolandoli dentro. Jafar è quindi frustrato dal fatto che non ottiene la lampada ora.

Nel frattempo sottoterra sotto dove la caverna era scomparsa, Aladino scopre qualche strana scritta sulla lampada. Mentre lo strofina, appare una nuvola di fumo e un Genio ne esce fuori. Il Genio sembra concedere ad Aladino tre desideri. Aladino usa il suo primo desiderio di uscire dal sottosuolo.