FANDOM

Charlotte "Lottie" La Bouff è una splendida ragazza del sud del film d'animazione Disney del 2009, La principessa e il ranocchio. È la figlia del ricco Eli "Gran Papà" La Bouff e la migliore amica di Tiana.

Sfondo

Come accennato in precedenza, Charlotte è l'amata figlia di Gran Papà La Bouff, l'uomo più ricco e potente di New Orleans. I due risiedono nel quartiere dei giardini di New Orleans, dove vengono regolarmente visitati da Tiana e sua madre Eudora.

Personalità

Fin dalla prima infanzia, Charlotte è stata adorata e ha avuto tutto ciò che voleva, e così ha acquisito una personalità molto viziata e superficiale. Anche se può essere egocentrica, l'adorabile debuttante è generosa e per nulla egoista. Ha sempre sognato di sposare un principe e vivere una vita da libro delle fiabe, quindi indossava bellissimi abiti da principessa come una bambina, fatti per lei da Eudora, che Gran Papà dice essere la "più brava sarta di New Orleans".

È una diva bizzarra e impulsiva piena di coraggio e grinta. Non è cattiva con Tiana e le vuole bene come una sorella, anche se il principe Naveen voleva sposare Tiana al posto suo, e bacia una rana per lei anche se non sposerà Naveen, pensando che sia la principessa che deve baciare la rana per rompere l'incantesimo. Farebbe qualsiasi cosa per il romanticismo e il vero amore e non si arrenderà finché non avrà trovato una soluzione (preferibilmente se ciò la renderà una principessa).

Aspetto fisico

Charlotte è una giovane adulta con una figura snella e sinuosa, pelle chiara, labbra rosa, occhi azzurri e capelli biondi.

In tutto il film, Charlotte subisce vari cambiamenti di abbigliamento. I suoi abiti generalmente consistono in abiti rosa con un rosso occasionale.

Il suo vestito da bambina era un vestito color rosa scuro con un hennin in tinta. Porta anche una bacchetta giocattolo con un cuore in cima.

Il suo vestito casual era un vestito rosso che ricordava i vestiti degli anni '20.

Stream the best stories.

Get Disney+