Disney Wiki
Advertisement
Signore, sì signore. "
― La risposta del clone trooper.

I Clone Troopers sono soldati clonati provenienti dalla trilogia prequel di Star Wars , introdotta per la prima volta come esercito titolare in Attack of the Clones . Sono stati creati in segreto su Kamino e scoperti da Obi-Wan Kenobi quando ha seguito un indizio di un omicidio. Questi cloni, essendo geneticamente progettati per la battaglia, con una crescita accelerata, sono stati tutti clonati da Jango Fett , un noto e temuto cacciatore di taglie.

I cloni prestarono servizio nel GAR, il Grande Esercito della Repubblica, insieme ai Jedi . Quando Darth Sidious iniziò l'Ordine 66, i chip di controllo all'interno delle truppe si attivarono ei cloni spararono e uccisero i Jedi.

Dopo l'ordine, i cloni sono diventati stormtrooper o sono stati sostituiti da loro per il primo Impero Galattico . Nel giro di pochi anni, Sidious eliminò gradualmente i clone troopers dai suoi soldati durante il suo regno come imperatore a causa dell'attivazione dei chip inibitori che li rendevano combattenti inferiori (poiché tolse la loro creatività e improvvisazione), la spesa del processo di clonazione e la loro vulnerabilità a malattie genetiche che potrebbero renderli inutili. Nel giro di pochi anni, praticamente tutti i cloni furono rimossi dal servizio attivo ad eccezione di alcuni valori anomali. Furono invece sostituiti da normali reclute umane, che alla fine furono sostituite da bambini rapiti dalle famiglie in tutta la galassia e programmati dalla nascita.

Advertisement