FANDOM

Clorofix (Bushroot), è uno degli antagonisti della serie animata Darkwing Duck.

Metà papero metà pianta, Clorofix ha il potere di controllare le piante; infatti nel terzo episodio La bella e la barbabietola, originariamente era Dott. Reginald Clorofix un ricercatore di botanica all'università di St. Canard, di nome Reginald Clorofix. Reginald era tiranneggiato dai suoi due colleghi di nome Larson e Gary (due scienziati interessati solo al guadagno), con cui era in competizione per il cuore della dottoressa Rosa Scarlatta (Rosa sembra però provare un po' d'affetto per Clorofix), loro collega. La ricerca di Reginald prevedeva di rendere gli esseri viventi in grado di nutrirsi come le piante tramite la fotosintesi, ma il direttore Virgus (anche lui attaccato al denaro) del laboratorio decise di tagliare i fondi e Reginald fu licenziato (anche per colpa dei sabotaggi dei colleghi). Per convincere Virgus a finanziare decise di sperimentare la formula del suo esperimento su di sé, diventando così Clorofix. La prima azione di Reginald fu di vendicarsi di Larson e Gary, in seguito alla scoperta delle sue abilità telepatiche, cosa che determinò il suo primo scontro con Darkwing Duck, chiamato a proteggere Virgus. Successivamente decide di rapire Rosa (di cui è innamorato) per farne la sua sposa, ma viene battuto da Darkwing Duck e apparentemente sconfitto. Da quel momento diventerà un acerrimo nemico del papero mascherato.

Galleria

Per approfondire, vedi la voce Clorofix/Gallery.

Stream the best stories.

Get Disney+