Disney Wiki
Advertisement

Drake Mallard è l'alter-ego civile di Darkwing Duck, protagonista della serie serie omonima.

Aspetto e carattere[]

Drake è un papero antropomorfo di media statura e nelle sue vesti civili indossa un pullover verde e una camicia rosa. Drake non si comporta in modo molto differente da Darkwing, tuttavia neanche chi è molto vicino a lui, come i Parapiglia, può dire che sono la stessa persona.

Storia[]

All'inizio della serie, Drake sembra aver abbandonato la sua identità civile focalizzandosi solo sulla sua attività da supereroe e vivendo in un rifugio segreto. Egli tornerà a riusarla per adottare legalmente Ocalina e darle una vita stabile. Comprerà anche una piccola casa in un tipico sobborgo accanto ad Alice e Beppe Parapiglia, i suoi gioviali e fastidiosi vicini che spesso cercano di fare amicizia con lui.

Poco si sà del passato di Drake. Egli è nato e cresciuto nella città di St. Canard insieme ai suoi genitori. Da bambino era buono, ma debole e codardo. Ha fatto parte delle Giovani Marmotte ed era fan dei fumetti di supereroi. Non si sà precisamente cosa abbia fatto dopo aver creato la sua identità di Darkwing Duck durante gli anni del liceo (è presumbile che sia allenato in diversi ambiti per diventare un eroe esperto), nè i suoi rapporti con la famiglia o quale sia la sua fonte di sostentamento attuale.

Curiosità[]

  • Il nome Drake Mallard è ripreso da "Kent Allard", l'identità civile di "The Shadow", l'eroe a cui è ispirato Darkwing Duck.

Advertisement