FANDOM

«Avrai bisogno di una nave incredibilmente veloce e di un brillante pilota.»
―Dryden Vos a Beckett

Dryden Vos è il principale antagonista di Solo. È un signore del crimine potente, manipolatore e spietato che è il capo di un'organizzazione criminale conosciuta come Alba Cremisi. Vos è noto per circondarsi di lusso, ed è noto per la sua personalità spietatamente manipolativa, ma non è un crudele spaccone.

Background

Personalità

«... Un pezzo grosso …»
―Tobias Beckett descrive Dryden Vos

Dryden Vos è meglio conosciuto come un individuo potente e manipolativo, ma è anche conosciuto per la sua spietatezza e il suo stile di vita lussuoso, disposto a rimuovere chiunque si trovi sulla sua strada, interpretando Vos come un avido individuo ossessionato dalla ricchezza e dall'estetica. Tuttavia, è piuttosto sofisticato - non è né un individuo crudele né un omicida - il che lo distingue dagli altri criminali, che Solo e Beckett condividono nelle loro personalità.

Inoltre, Vos è uno stratega organizzato, poiché sa come lavorare con i membri della sua organizzazione molto bene e come gestire al meglio le situazioni di pericolo. Un astuto stratega, la vasta conoscenza di Vos sulle astronavi e sui suoi nemici lo rende uno dei più pericolosi signori del crimine della galassia.

Abilità

  • Maestro tattico: l'intelletto e la strategia di Vos sono i suoi punti di forza, e questo gli permette di sapere come combattere contro nemici o altri che desiderano danneggiarlo. Sa anche come eseguire i suoi piani, crimini o lavori nel modo più efficiente.
  • Maestro Manipolatore: Vos è ampiamente manipolativo, poiché manipolerà altri individui nella galassia per lavorare con lui o per lui, e anche per intimidirli nelle loro vite.

Armi e equipaggiamento

  • Vaste risorse: grazie all'essere una così potente figura criminale nel mondo del crimine intergalattico, ha accesso a un'incredibile quantità di risorse che gli permettono di portare a termine i suoi piani senza problemi finanziari.
  • Pugnale energico: Vos possiede un pugnale energico illuminato di rosso per uccidere i nemici, ma lo usa mite volte poiché usa solo i suoi uomini per fare "il lavoro sporco".

Ruolo nel film

Beckett rivela che gli è stato ordinato di rubare la spedizione per Dryden Vos, un boss criminale di alto rango nel gruppo Alba Cremisi. Han e Chewbacca si offrono volontari per aiutarlo a rubare un'altra spedizione per ripagare il debito. Viaggiano verso lo yacht di Vos dove Han trova Qi'ra , che è entrata a far parte di Alba Cremisi ed è il tenente di Vos. Han suggerisce un piano rischioso per rubare il coassio non raffinato dalle miniere di Kessel; Vos approva, ma insiste che Qi'ra accompagni la squadra.

Enfys spiega a Han che lei e il suo equipaggio non sono pirati, ma ribelli che cercano di impedire ai sindacati e all'Impero di guadagnare potere. Han diventa solidale con la loro causa e cerca di ingannare Vos, ma Beckett lo ha già avvisato del doppio gioco. Vos manda le sue guardie a uccidere Enfys, ma i Cloud Riders li sopraffanno invece, lasciando Vos senza difese. Avendo anticipato la strategia di Vos, Han prova a prendere il coassio, solo che Beckett tradisce Vos, fuggendo da esso e prendendo in ostaggio Chewbacca. Qi'ra uccide Vos e manda Han dopo Beckett; una volta sola, contatta il superiore di Vos, Maul , per informarlo del fallimento della missione e rivendicare la posizione di Vos. Evita di parlare del coinvolgimento di Han, invece incolpa di tutto su Beckett.

Curiosità

  • Prima del casting di Paul Bettany, Michael K. Williams aveva originariamente voluto essere scelto. Tuttavia, è stato rimosso dal film finale a causa dell'impossibilità di tornare a set durante le riprese del film.
  • Quando Michael K. Williams è stato scelto, il personaggio di Dryden Vos doveva essere un alieno della cattura del movimento descritto da Williams come "un leone mezzo umano e mezzo montagna", ma il ruolo è cambiato quando Paul Bettany si è unito a Williams, e il ruolo è stato trasformato in un essere umano sfregiato.

Stream the best stories.

Get Disney+