FANDOM

ElizabethSwann
«Questo è barbaro! Questo non è un modo per gli uomini adulti di stabilirsi ... oh, bene! Tiriamo fuori le nostre spade e cominciamo a batterci l'un l'altro, questo risolverà tutto! L'ho avuto! L'ho avuto con dei pirati con le gambe ondeggianti, imbevuti di rum!»
―Elizabeth Swann

Elizabeth Turner (nata Swann) è la tritagonista di Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna, Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma e Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo, e un personaggio minore in Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar.

Da bambina, ha trovato un misterioso sopravvissuto al naufragio di nome Will Turner. Non sapeva bene quali avventure sarebbero derivate da questo incontro fatale. Con uno spirito avventuroso e la necessità di rompere i confini della società, era stata a lungo affascinata dal mondo a ruota libera dei bucanieri fino al punto di apprendere una canzone sui pirati da bambina. Sia Jack Sparrow che Will Turner cambiano le idee di Elizabeth per il romanticismo e l'avventura per sempre, imparando presto che tutte le regole in cui credeva sono destinate a essere infranti. In seguito sposò Will Turner e concepì un bambino poco prima che Will partisse per servire i suoi dieci anni a bordo dell'Olandese Volante.

Elizabeth torna nel quinto film della serie, La vendetta di Salazar, insieme a Will Turner, dopo essere stato assente da Oltre i confini del mare.

Galleria

Per approfondire, vedi la voce Elizabeth Swann/Galleria.

Stream the best stories.

Get Disney+