Disney Wiki
Advertisement

Eugene Fitzherbert, meglio conosciuto come Flynn Rider, è il deuteragonista del classico Disney Rapunzel - L'intreccio della torre e dei media relativi.

Aspetto fisico

Eugene è un uomo di circa 24-26 anni di altezza media. Ha la pelle abbronzata ed è molto bello e affascinante (riderendosi a sè stesso si definisce di "una bellezza sovrumana"). Ha il viso allungato, occhi castano chiaro, naso regolare e sopracciglia sottili. Ha i capelli castano scuro lunghi e mossi, un corto pizzetto e il collo abbastanza sottile. Ha un fisico snello e muscoloso, le spalle larghe e la vita sottile. Le sue gambe sono molte lunghe e agili. Indossa sempre un gilet verde- acqua semi- slacciato con sotto una camicia bianca sbottonata a maniche lunghe che arrivano fino al gomito. Indossa una cintura marrone con il marsupio, pantaloni lunghi grigio-marroni e stivali marroni pesanti.

Personalità

Quando viene introdotto Flynn è piuttosto arrogante, manipolativo, astuto e inaffidabile. Inizialmente sembra essere interessato esclusivamente al denaro, tuttavia non è mai rappresentato con tratti di crudeltà o malignità, infatti si rivela essere una personona divertente (a volte in modo involontario), coraggiosa e piuttosto affascinante e nel corso del film diventerà anche più onesto, sensibile e affidabile.

Ha un rapporto conflittuale con il cavallo Maximus, che lo considera un ladruncolo, ma i due riusciranno ad appianare i loro conflitti e diventare amici. Flynn è anche molto sicuro di sè e chiaramente compiaciuto della propria bellezza, a cui fa spesso riferimento, mostrando un grande narcisismo.

Personaggio

Backstory

Eugene Fitzherbert non ha mai apparentemente conosciuto i suoi genitori e ha trascorso tutto il suo tempo con gli orfani in orfanotrofio. I bambini orfani lo ammiravano e lui era come un fratello maggiore per loro. Ogni notte, Eugene leggeva loro "I racconti del pilota Flynnigan", storie di un ricco e affascinante spazzacamino che viveva avventure emozionanti dovunque andasse. Più Eugene le legge, più sogna uno stile di vita più audace e decide di allontanarsi dalla sua educazione da orfano. Eugene alla fine si da all'avventura per conto suo ed è diventato un affascinante spaccone e un cavaliere dotato e ha preso il nome del suo eroe d'infanzia, Flynn Rider. Flynn è diventato uno dei ladri più infami in tutta Corona nonostante il fatto che l'originale Flynn Rider non fosse un ladro. Essendo sempre più attratto dalla sua nuova ambizione e sempre più lontano dalle persone che lo circondano, Flynn cercò una vita solitaria di denaro e di libertà. Avvicinatosi all'avere tutto ciò che desiderava, pur essendo braccato da quasi tutti nella valle.

Galleria

20px Per approfondire, vedi la voce Flynn Rider/Galleria.
v - m - d
link={{{franchise}}}
Media
Film: Rapunzel - L'intreccio della torreRapunzel - Le incredibili nozzeRapunzel - Prima del sì
Televisione: Rapunzel - La serieC'era una voltaAs Told By Emoji
Videogiochi: Rapunzel - L'intreccio della torreDisney InfinityKingdom Hearts IIIDisney Crossy Road Disney Magiche StorieDisney Emoji Blitz
Personaggi
Film: RapunzelFlynn RiderMadre GothelPascalMaximusFratelli StabbingtonUncinoNasoneVladimirAttilaUlfPiccolettoCapitano delle guardieRe FredericRegina AriannaQuattro sorelleGuardie reali
Serie: CassandraLady CaineVarianVecchia signora CrowleyMontyLance StrongbowPete e StanWillowPiede UncinoVioletta la violentaNigelFeldsparQuirinFidellaGufoAxelAdiraStalyan
Luoghi
Torre di RapunzelIl Bell'AnatroccoloCoronaCastello di Corona
Canzoni
Film: Aspettando una nuova vitaResta con meHo un sogno anch'ioIl mio nuovo sognoIncanto della guarigioneSomething That I Want
Serie: Felici per sempreIl vento tra i capelliMore of MeLa canzone dell'amiciziaSenti quaFa parte di meVoglio che tu sia fieroLa tua libertàÈ il momento ormaiNon ho limitiVorrei tornare indietroLa vista da quassùMigliori amiciDietro le quinteIl mio sogno è realtàSe vi avrò qui con meMi chiedo chi io sia
Oggetti
Padella di RapunzelFiore DoratoCapelli di RapunzelCorona di RapunzelLanterneDiario di RapunzelRocce Nere
Advertisement