Gaetan Molìere, soprannominato "Mole" è uno dei protagonisti di Atlantis - L'impero perduto e Atlantis - il ritorno di Milo.

Personaggio

Gaetan "Mole" Molière è Il geologo ufficiale della spedizione. Nato in Francia, e parla, di conseguenza, con uno spiccato accento francese. In sintonia con la sua professione l'ufficiale possiede dei tratti somatici che lo fanno assomigliare ad una talpa. Come persona è antipatico a tutti, soprattutto per il suo cattivo vizio di voler sempre avere a che fare con la terra e di essere restio ad ogni concetto di pulizia e igiene. Oltretutto lui è l'unico che mangia, con vero piacere, i pasti preparati da Cookie. Il suo soprannome in originale è "Mole" (dall'inglese "talpa"). Non viene mai fatto cenno alla sua storia (che conoscono solo Audrey e Dolce) e, a detta di Dolce, "è meglio non saperla". Nel film Atlantis - Il ritorno di Milo però Audrey per rispondere ad un'osservazione di Kida su di lui si fa scappare la frase : "Tu non sei stata allevata da topi e talpe", a significare che i suoi atteggiamenti e le sue abilità derivano dalle creature che lo hanno cresciuto.