FANDOM

«Non si tratta di cibo. Si tratta di tenere in riga quelle formiche.»
―Hopper

Hopper è il principale antagonista del film Pixar, A Bug's Life - Megaminimondo. È il capo di una banda di cavallette e sfrutta una colonia di formiche costringendole a consegnare il cibo alle cavallette.

Apparizioni

A Bug's Life - Megaminimondo

Hopper appare per la prima volta quando lui e i suoi servitori cavallette volano al formicaio per nutrirsi. Tuttavia, grazie a una formica disadattata di nome Flik, ​​il cibo è stato buttato in acqua e affondato. Furioso, Hopper chiede di avere il suo cibo quando cade l'ultima foglia, anche se le formiche devono usare quel tempo per procurarsi da mangiare. Dopo aver minacciato la giovane principessa Dot, Flik tenta brevemente di affrontarlo ma arretra. Vedendo questo come una minaccia, Hopper richiede il doppio del cibo prima che lui e le altre cavallette volino via.

Più tardi, a casa loro, Hopper riceve un massaggio da un coleottero quando viene chiamato dal fratello Mollo, che gli chiede perché dovrebbero tornare perché hanno già del cibo, cosa che fa arrabbiare Hopper. Mollo quindi ammette di aver avuto l'idea di altre due cavallette, così Hopper le uccide schiacciandole sotto i semi e spiega che le formiche sono più numerose e che devono tenerle in riga per evitare una rivolta, così le cavallette vanno a raccogliere il cibo.

Quando arrivano le cavallette, trovano che le formiche hanno poco cibo, quindi Hopper ordina che venga preso ogni cibo e poi ucciderà la regina. Dot lo sente e trova Flik e lo convince a tornare. Usano un falso uccello per cercare di spaventare Hopper, ma l'uccello viene dato alle fiamme e rivelato come un falso. Hopper ordina al suo animale domestico Picchiatore di attaccare Flik, ​​che si oppone a Hopper e questo convince le formiche a contrattaccare. Le cavallette in inferiorità numerica volano via, ma Hopper rapisce Flik, ​​progettando di vendicarsi. Tuttavia, Atta lo salva e i due conducono Hopper in un nido di uccelli. Hopper, al loro arrivo, annuncia il suo piano per tornare sull'Isola delle formiche con più cavallette e inizia a strangolare Flik, ​​ma un uccello , disturbato dal trambusto, arriva e attacca Hopper. Hopper viene quindi dato in pasto ai pulcini appena nati dell'uccello.

Curiosità

  • È simile al Generale Mandibola di Z la formica poiché entrambi sono leader di insetti che sono arrabbiati con le formiche.
  • La sua natura violenta e il cattivo umore sono simili a Black.
  • Insieme a Sindrome, Lotso Grandi Abbracci ed Ernesto de la Cruz, è uno dei più oscuri cattivi della Pixar.

Galleria

Per approfondire, vedi la voce Hopper/Gallery.