I tre porcellini e cappuccetto rosso (The big bad wolf) è un cortometraggio realizzato dalla Walt Disney per la serie Silly Symphonies

IMG 4798.JPG

nel 1934

Mentre Cappuccetto rosso sta andando dalla nonna, artiverà a casa dei 3 porcellini. I 2 fratelli decidono di accompagnare Cappuccetto passando per una scorciatoia, ma Jimmy, che sta lavorando alla costruzione di una casa, gli avverte di non passare per il bosco: è lì che viveva Ezechele Lupo. I 2 fratellini, però, non ascoltano il loro saggio fratello e accompagnano Cappuccetto Rosso nel bosco. Infatti il Lupo, travestito da Fatina, si era nascosto proprio nel bosco, ma il travestimento Viene scopero dai 3, così i 2 porcellini corrono impauriti a casa, e la stessa cosa fa Cappuccetto Rosso, ma va di corsa a casa della Nonna. Il lupo, però, arriva prima e si traveste da nonna, e la originale la chiude nell'armadio. Quando Cappuccetto Rosso arriva e si rende conto dell'accaduto, viene assalita dal lupo. Ma Cappuccetto si nasconde nell'armadio con la nonna. Intanto, i 2 porcellini, vanno a chiamare in soccorso il loro saggio fratello.

-ITA-_-_Walt_Disney_-_1934_-_Silly_Symphonies_-_I_Tre_Porcellini_E_Cappuccetto_Rosso

-ITA- - Walt Disney - 1934 - Silly Symphonies - I Tre Porcellini E Cappuccetto Rosso

Jimmy arriva con velocità e infila nei pantaloni del lupo del mais e dei carboni ardenti. Scoppiano i semi di pop corn e il lupo salta attravreso il tetto e corre via. Una volta essersi liberati del lupo, tutti si mettono a ballare per festeggiare la vittoria contro Ezechiele.

Qui al lato è possibile visualizzare il video del cortometraggio