Disney Wiki
Advertisement
«Con l'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico, per una società più salda e più sicura.»
Darth Sidious, sulla nascita del Nuovo Ordine.

L'Impero Galattico, spesso indicato semplicemente come l'Impero, è la fazione antagonista principale del  franchise di Star Wars, che funge da principale fazione antagonista della trilogia originale, Star Wars Rebels, Rogue One e Star Wars Jedi: Fallen Order; la fazione antagonista secondaria di Solo; la fazione antagonista finale della trilogia prequel e di Star Wars: The Clone Wars; e una fazione antagonista postuma della trilogia sequel e di Star Wars Resistance.

È un impero intergalattico potente e autoritario che governa la galassia. È stato fondato dal cattivo principale della serie, l'Imperatore Palpatine che era il Cancelliere Supremo della Repubblica Galattica (e segretamente un Signore dei Sith) quando salì al potere e sostituì la Repubblica con una dittatura autocratica per ripristinare l'Impero Sith. Governò la maggior parte della galassia fino a quando non furono sconfitti e rovesciati dall'Alleanza Ribelle, che fu riorganizzata nella Nuova Repubblica dopo la battaglia di Endor, una delle più grandi sconfitte dell'Impero e, successivamente, l'inizio del suo crollo.

Galleria

Disney d.png
Disney Wiki ha una galleria di immagini su Impero Galattico.
Advertisement