Jack Sparrow -7.jpg

Il capitano Jack Sparrow è il protagonista principale della saga Pirati dei Caraibi. È uno dei nove pirati nobili membri del Consiglio della Fratellanza, padrone del mare Caraibico, a differenza di quello che si ci potrebbe aspettare da un pirata Jack Sparrow è un uomo intelligente, brillante, buono, altruista, leale (sebbene a volte faccia il contrario), fedele ad amici e compagni e a chi vuole bene, inoltre è eroico e ha un cuore d'oro.

Nei primi 3 film Jack lottava contro se stesso dopo che il suo cuore tenero e la sua bonta' hanno permesso a Barbossa e al suo equipaggio di ammutinarsi e di rubargli la sua amata nave la Perla Nera, tuttavia Jack e' sempre finito per fare la cosa giusta e dopo essere maturato e aver accettato di essere buono Jack redime tutti i suoi errori e alcuni inganni e salvo' Will dall'essere ucciso dando inizio alla sua carriera da eroe sebbene ancora definisca se stesso come un pirata poiche e' sempre un fuorilegge.

Nella saga il nemico giurato di Jack è Davy Jones, un malvagio essere deformato, metà uomo e metà polpo (tuttavia ha una gigante chela di granchio della mano e braccio destro e una gigante gamba di granchio al posto della gamba destra), inoltre Jack Sparrow è spesso irrispettato da commodore solo perché è un pirata come l'arrogante James Norrington del quale nutre un profondo rancore poiché Norrington ha ucciso molti pirati amici suoi.

Jack Sparrow è quindi l'opposto di un vero pirata poiché è leale e devoto verso le persone a cui vuole bene e farebbe di tutto per salvarle, tuttavia è definito un buon pirata per via della sua grande intelligenza.

Depp riprenderà il suo ruolo in Pirati dei Caraibi 6, attualmente in fase di sviluppo.

Galleria

20px Per approfondire, vedi la voce Jack Sparrow/Galleria.