Disney Wiki
Advertisement

La Forza  è il principio universale nell'universo di Star Wars , la causa efficace, formale, materiale e finale di tutta la vita. Come un campo di energia che emana dalla Fonte della Vita, la Forza ha dimora in vasi materiali. Questa Forza all'interno degli esseri viventi è lo "spirito" e l '"essenza" dei viventi. La Forza è da cui tutto emerge e si dissolve: quando un essere vivente muore, la vita passa dalla Forza Vivente alla Forza Cosmica; la Forza Cosmica rinnova la Forza Vivente e, a sua volta, l'aspetto Vivente potenzia l'aspetto Cosmico. La Forza lega la realtà materiale e quella immateriale nell'unità, poiché pervade e penetra tutto.

Gli individui nati con la capacità intrinseca di percepire la Forza Vivente che li circonda, che possiedono il potere o il potenziale per usare la Forza sono conosciuti come sensibili alla Forza , Forza-detentori , o Forza-utenti . Ci sono due lati della Forza: il lato chiaro (o Ashla) e il lato oscuro (o Bogan); quelli che sfruttano il suo potere, come i Jedi ei Sith , ottengono l'accesso a vari poteri psichici e capacità fisiche potenziate. Gli utenti della Forza hanno il potenziale per avere tutte le abilità che ha conferito, anche se dovevano essere abbastanza abili o potenti per usare tali abilità in misura migliore.

Advertisement