FANDOM

Mina è un personaggio del film Bambi 2 - Bambi e il Grande Principe della foresta.

Ruolo nel film

Mina è la cerva scelta da Amico Gufo su richiesta del Grande Principe della foresta per allevare Bambi dopo la tragica morte della madre. Mina accoglie calorosamente Bambi, raccontandogli di essere cresciuta insieme a sua madre. Nonostante la curiosità nei suoi confronti, Bambi rimane sconvolto all’idea che il padre voglia mandarlo via assieme alla cerva.

Più tardi, dopo aver detto addio ai suoi amici e al Grande Principe, Bambi parte assieme a Mina per la sua nuova casa. Lungo il tragitto Bambi incontra Ronno, che lo provoca e ingaggia uno scontro con lui. Mina accorre a controllare che Bambi stia bene, ma finisce in una trappola dell'uomo e attira i suoi feroci cani. La cerva mette in guardia i due piccoli, ma solo Ronno fugge; Bambi, al contrario, fa di tutto per attirare l’attenzione dei cani e deviare la loro corsa, in modo da avere salva Mina.

Poco dopo, il Grande Principe giunge a liberare Mina e si fa indicare la direzione in cui Bambi e i cani da caccia sono andati.

Dopo la battaglia, Mina assiste alla rappacificazione tra Bambi e suo padre, per poi andare via, la sua presenza ormai non più necessaria.

Curiosità

  • Mina potrebbe essere ispirata alla signora Nettla, un personaggio del romanzo Bambi, la vita di un capriolo di Felix Salten che alleva Bambi dopo la morte della madre.

Voci correlate

v - m - d
Bambi Logo
Media
BambiBambi 2 - Bambi e il Grande Principe della forestaHouse of Mouse - Il TopoclubKingdom HeartsBambi (live-action)
Personaggi
Originali: BambiTamburinoFioreFalineAmico GufoGrande Principe della forestaMadre di BambiSorelle di TamburinoRonnoUomoCani da cacciaMadre di TamburinoMadre di FalineConigliettaPuzzolaFigli di BambiPadre di Tamburino
Midquel: MarmottaPorcospinoMina
Luoghi
Foresta
Canzoni
Originali: L'amore è una canzonePioggerella d'aprileCanzoncina di primaveraIo canto per te
Midquel: La natura si risvegliaSempre insiemeIl tuo mondoThe Healing of a Heart

Stream the best stories.

Get Disney+