FANDOM

Miss Atlantis è un personaggio del film in live-action Dumbo.

Produzione

Sharon Rooney fu scelta per interpretare il personaggio. “Alla sua prima apparizione, Miss Atlantis non è il membro più felice della famiglia del circo” ha dichiarato la Rooney. “Se ne sta per conto suo e in disparte, come un pesciolino triste. Ma con il progredire della storia, comincia a crescere con essa e a diventare parte della famiglia.”

Il costume di Miss Atlantis consiste di oltre cento squame sovrapposte e posizionate a mano. Le squame alternano sfumature di nero e di turchese e comprendono da tre a quattro strati di tessuto bordato di paillettes per conferire loro una proprietà riflettente.

Alla Rooney è spettato cantare l’iconica canzone Bimbo mio nel film. L’attrice ha dichiarato: “È una scena di grande impatto. Separare una neo-mamma dal figlio è terribile e credo che tutto il cast ne abbia sentito gli effetti. Ci siamo inventati una backstory per Miss Atlantis: come attrice, credo che sia davvero importante sapere perché stia cantando quello che sta cantando. È una canzone molto potente.”

Nella versione italiana, la parte parlata e quella cantata di Miss Atlantis sono entrambe affidate alla cantate Elisa, che interpreta anche un’ulteriore versione del brano Bimbo mio composta appositamente per la colonna sonora italiana.

Voci correlate

v - m - d
Dumbo Logo
Media
Film e televisione: Dumbo (1941)House of Mouse - Il TopoclubDumbo (2019)
Videogiochi: La rivincita dei cattiviDisney Emoji Blitz
Progetti abbandonati: Dumbo II
Personaggi
DumboTimoteoSignora JumboElefantesse del circoDirettore del circoCicognaCasimiroElefanti rosaCorviAnimali del circoClown

Remake: Holt FarrierV.A. VandevereColette MarchantMilly FarrierMax MediciJoe FarrierMiss AtlantisNeils SkelligRufus Sorghum

Oggetti
Piuma magica
Luoghi
CircoDreamland
Canzoni
La canzone della cicognaCasimiroRoustaboutsBimbo mioLa canzone dei clownLa parata degli elefanti rosaGiammai gli elefanti volar

Stream the best stories.

Get Disney+