FANDOM

Percival McLeach è il principale antagonista del film della Disney del 1990, Bianca e Bernie nella terra dei canguri, sequel del film del 1977 Le avventure di Bianca e Bernie.

Background

Personalità

È un bracconiere malvagio ed eccentrico che cattura animali rari e li vende, di solito per le loro pelli. Veramente crudele, ama chiaramente uccidere animali, a un certo punto anche cantando una versione contorta della canzone "Home on the Range". È un eccellente cacciatore e inseguitore, e nonostante abbia solo un'educazione di terzo grado, è molto intelligente, astuto, capace di mentire e imbrogliare efficacemente, gettando anche lo zaino di Cody nell'acqua in modo che si presuma che sia stato mangiato dai coccodrilli, inventando la trama per ingannarlo e portarlo all'aquila, ed essendo consapevole che Cody non crederà mai che lo sta semplicemente lasciando uscire dalla "bontà del suo cuore", mantiene un cattivo comportamento anche quando rilascia lui. Sembra che stia perfettamente bene con il massacro di Cody, come mostrato nell'epilogo e nelle sue trame per estorcere informazioni da lui.

Per qualche ragione, ha scelto di non uccidere la sua lucertola da compagnia, Joanna, e anche se lui la minaccia in diverse occasioni, è sempre quando lei si comporta male o fa qualcosa di stupido. È coraggioso e sembra avere un discreto senso dell'umorismo, facendo battute cupe e movimenti comici, per non parlare del canto in momenti bizzarri.

Design

A prima vista, non sembra in salute. Sembra essere calvo, sfoggia una pancetta, ed è alto e piuttosto allampanato nonostante la natura estenuante del suo lavoro. Tuttavia, è in realtà abbastanza forte, in grado di combattere diversi coccodrilli di acqua salata, che sono considerati tra gli animali più pericolosi del mondo.

È vestito come un ufficiale australiano. Indossa un cappello marrone akubra con denti di coccodrillo bianchi nella sua fascia di cuoio marrone scuro decorata con una rara penna d'aquila dorata. Intorno al collo c'è una bandana rivolta all'indietro di colore grigio scuro. Indossa un gilet marrone sopra la sua camicia color crema. Come visto, catturando Marahute e cercando di nutrire Cody ai coccodrilli delle Cascate del Coccodrillo, indossa una giacca da equitazione drizabone, ma se la è tolta qualche istante prima di cadere nel fiume.

Presenze

Bianca e Bernie nella terra dei canguri

Viene visto per la prima volta su un poster da ricercato. La sua prima apparizione sullo schermo è che si sta avvicinando a una delle trappole che ha fissato, solo per essere sorpreso di aver catturato Cody. All'inizio, cerca di convincerlo che non è un bracconiere e sembra disposto a lasciarlo andare, ma poi capisce che conosce la posizione della grande aquila reale Marahute. McLeach ammette di essere un bracconiere e ha già catturato il padre. Lancia lo zaino ai coccodrilli per ingannare le autorità nel pensare che Cody sia stato mangiato e lo rapisce.

All'inizio, cerca di convincere Cody a rivelare il luogo, offrendogli una spartizione 50 e 50. Tuttavia, Cody continua a rifiutare i suoi affari e contempla la tortura. Quando Joanna ruba le sue uova, è ispirato a dire a Cody la voce che Marahute è morta, e che non ha senso tenerlo, poi accenna casualmente che le sue uova diventeranno fredde senza di lei. McLeach segue quindi Cody nella posizione del suo nido e riesce a catturarla con successo. Cody prova a salvarla, ma viene ricatturato da McLeach.

McLeach tenta quindi di uccidere Cody per coprire le tracce dandolo da mangiare a dei coccodrilli, ma Bernie riesce a fermare la macchina che McLeach stava usando per far scendere Cody nel fiume. Quindi, McLeach ha risposto uscendo dal veicolo e personalmente ha iniziato a sparare alla fune che teneva Cody con un fucile, ma viene buttato nel fiume da Joanna, che stava inseguendo Bernie. Lì, i coccodrilli rivolgono la loro attenzione da Cody a McLeach e attaccano sia lui che Joanna. Li combatte con successo, non realizzando l'enorme cascata alle sue spalle. Joanna arriva a riva e saluta McLeach nel momento in cui realizza la sua situazione. Cerca di scappare, ma la corrente lo spinge oltre la cascata alla sua morte.

House of Mouse

McLeach e Joanna sono apparsi in un solo episodio, House of Crime, in cui viene visto discutere con Mangiafuoco. Più tardi, nello stesso episodio, Percival fu imprigionato con altri cattivi Disney come sospettato delle misteriose sparizioni, ma lui e gli altri furono improvvisamente rapiti dal vero colpevole.

Curiosità

  • Durante la canzone "Home on the Range", la sua voce cantata non è fornita da George C. Scott, ma Frank Welker, che ha anche fornito la voce di Joanna.
  • Quando appare per la prima volta, tira fuori una piuma dalla giacca di Cody e la mette nel cappello, ma nelle foto precedenti ce n'era già una.
  • Il suo fucile è un Winchester Model 1912 ma con pesanti modifiche, come un mirino. Un fatto strano è quando appare per la prima volta, ha due canne. Tuttavia, quando cerca di colpire la corda che tiene Cody sopra le acque infestate dai coccodrilli, ne ha solo una ma ha ancora un mirino.

Gallery

Per approfondire, vedi la voce Percival McLeach/Gallery.