FANDOM

La Regina è la regina delle formiche reali dell'Isola delle formiche, madre di Atta e Dot e personaggio principale del film di Disney/Pixar del 1998 A Bug's Life - Megaminimondo.

ContestoModifica

PersonalitàModifica

La Regina è una persona molto gentile e premurosa con un buon senso dell'umorismo. Mentre sua figlia Atta è molto stressata dal diventare regina e si preoccupa di ogni dettaglio, la Regina è più rilassata e può fare una battuta fuori da situazioni che non sono super serie. È anche più carina con Flik della maggior parte della colonia, proprio come la figlia minore Dot. Tuttavia, quando scopre l'inganno di Flik, ​​lei lo ammonisce per le sue bugie e impedisce a Dot di seguirlo dopo che Atta lo esilia. Lei lo perdona più tardi, però.

ApparizioniModifica

A Bug's Life - MegaminimondoModifica

La regina è il capo della colonia di formiche. È un'anziana formica di lavanda che deve rinunciare alla corona per la sua primogenita, la principessa Atta. Inoltre ammonisce la sua figlia minore, Dot, per aver cercato di volare prima che le sue ali crescessero. Ha un afide domestico chiamato Aphie, che adora. Ha anche dimostrato di avere una possibile relazione romantica con un'altra formica più anziana, Cornelius .

Quando P.T. Pulce arriva in cerca della sua troupe e fa saltare la copertura di Flik, li bandisce insieme a Flik e ferma fermamente ma gentilmente Dot a raggiungere Flik, ​​mettendo se stessa, Atta e l'intera colonia in pericolo. La Regina è molto amata dal suo popolo, quindi Hopper decide di insegnare alle formiche una lezione sulla disobbedienza progettando di ucciderla.

In seguito partecipa all'atto magico della troupe del circo per distrarre Hopper, in cui viene inserita in un gabinetto cinese (in realtà, è nascosta nascondendosi sotto le ali di Dim) e ridacchia mentre osserva il caos che il falso uccello ha causato tra i cavallette. Tuttavia, il piano viene immediatamente interrotto da P.T. Pulce che lo scambia per un vero uccello e lo infiamma, aiutando accidentalmente Hopper nel processo. Quando la regina viene a sapere della trama di Hopper per ucciderla, lei, e il resto della colonia, esprime shock e orrore, oltre ad ascoltare il discorso ispiratore di Flik, ​​carica le cavallette di rabbia e le espelle dalla colonia, che porta Hopper a essere ucciso dal vero uccello e dai suoi pulcini, e quindi porre fine al suo regno di terrore e insulto alla colonia di formiche.

Nell'ultima apparizione della regina, rimuove la tiara di Atta e la sostituisce con la sua corona più grande, indicando la posizione di sua figlia come nuova regina.

GalleriaModifica

Per approfondire, vedi la voce Regina/Gallery.