Ronno è un antagonista secondario del classico Disney Bambi e del midquel Bambi 2 - Bambi e il Grande Principe della foresta.

Caratteristiche

Nel primo film Ronno è un cervo dal pelo castano scuro tendente al dorato, con occhi verdi, un buco nell'orecchio destro e piccole corna puntute. Caratterialmente è presuntuoso, irrispettoso nei confronti di tutti, persino verso sua madre, e lo si potrebbe definire il bullo dei cerbiatti. Cerca di portare via con sé la cerbiatta Faline, che invece è interessata a Bambi, e Ronno lo sfida in duello, uscendone però perdente.

Nel secondo film ritroviamo un giovane Ronno strafottente, che si vanta con Bambi del suo coraggio nei confronti dei cacciatori, anche se in seguito si scoprirà che in realtà è un vigliacco, ed ancora una volta lo vedremo combattere contro Bambi, in un duello che prelude a quello che i due faranno da adulti.

In entrambi i film vediamo che in ogni duello con Bambi Ronno finisce sempre in acqua o nel fango, in pratica cade nel ridicolo a causa della sua arroganza.

Galleria

Ronno.jpg

Voci correlate

v - m - d
link={{{franchise}}}
Media
BambiBambi 2 - Bambi e il Grande Principe della forestaHouse of Mouse - Il TopoclubKingdom HeartsBambi (live-action)
Personaggi
Originali: BambiTamburinoFioreFalineAmico GufoGrande Principe della forestaMadre di BambiSorelle di TamburinoRonnoUomoCani da cacciaMadre di TamburinoMadre di FalineConigliettaPuzzolaFigli di BambiPadre di Tamburino
Midquel: MarmottaPorcospinoMina
Luoghi
Foresta
Canzoni
Originali: L'amore è una canzonePioggerella d'aprileCanzoncina di primaveraIo canto per te
Midquel: La natura si risvegliaSempre insiemeIl tuo mondoThe Healing of a Heart