FANDOM

Stitch! è un anime televisivo, adattamento del film Lilo e Stich.

Trama

La serie inizia con Stitch che, insieme a Jumba e Pleakley, tenta di fermare i piani del diabolico Dottor Hamsterville e di Gantu. Successivamente però, a causa di una tempesta spaziale, Stitch, Jumba e Pleakley verranno catapultati in Giappone, dove Stitch conoscerà Yuna, una ragazzina del luogo amante del Karate. Qui, verrà a conoscenza della Pietra Spirituale, capace di esaudire i desideri di chi la possiede, ma Stitch, prima di poter esprimere il suo desiderio (diventare il più forte dell'universo), dovrà compiere 43 buone azioni.

Più avanti, nel corso della 3ª Stagione, verrà svelato il motivo per cui Stitch ha abbandonato Lilo. La ragazza, ormai cresciuta, andò al College e, il giorno in cui doveva andare a trovare Stitch sulla spiaggia, Nani rimase incinta e Lilo dovette assisterla, dando buca a Stitch. Anni dopo però va in Giappone a trovare Stitch. Ormai è adulta e ha una figlia chiamata Kidda (sorprendentemente simile a lei quando era bambina) e, prima di prendere l'aereo del ritorno, promette a Stitch di andarlo a trovare presto, rinnovando la sua amicizia con lui.

Episodi

La serie ha tre stagioni.

Stagione Episodi Prima e fine TV originale Prima e fine TV Italia
Prima stagione 26 8 ottobre 2008 - 26 giugno 2009 14 giugno 2010
Seconda stagione 30 13 ottobre 2009 - 8 agosto 2010 2011
Terza Stagione 30 6 luglio 2010

Prima Stagione

La prima stagione, dal titolo Stich! è stata trasmessa in Giappone dal 8 ottobre 2008, fino al 26 giugno 2009., poi è andata in onda in Australia, Asia e America Latina. In Italia è andata in onda su Toon Disney e in chiaro su Rai 2 nel contenitore Cartoon Flakes.

Seconda Stagione

La seconda stagione, dal titolo Stich! - The Mischievous Alien's Great Adventure

Terza Stagione

La terza stagione, dal titolo Stich! - Always the Best Friends

Personaggi

  • Stitch
  • Yuna
  • Dottor Jumba
  • Plakley
  • Obaa (Nonna)
  • Kijimunaa
  • Angel

DVD

Il primo cofanetto DVD della prima stagione della serie è uscito fuori il 5 agosto 2009, in Giappone, che ha gli episodi 1-13. Poi il 7 ottobre 2009 è uscito la seconda parte del DVD.

In DVD la seconda stagione è uscita il 23 giugno 2010 e la seconda parte il 20 ottobre 2010.