Topolino è unaserie americana di cortometraggi animati,vincitrice di un Emmy,creata da Disney Television Animation . Presenta i sensazionali sei Topolino , Minnie , Paperino , Paperina , Pippo e Plutone e altri personaggi classici in ambienti contemporanei come Parigi e New York . La serie evoca la sensazione slapstick del classico Topolinoe amici cartoni animati, ma cerca di evitare i cliché dei classici come incudini o TNT. I cortometraggi collocano anche il personaggio titolare in situazioni umoristiche che mostrano il suo coraggio e furfanteria insieme al suo amato fascino e alla sua bontà.

Il film è prodotto e diretto dall'artista vincitore di un Emmy Award Paul Rudish , noto per il suo lavoro su serie di Cartoon Network come Dexter's Laboratory e The Powerpuff Girls (1998). È stato annunciato all'incontro iniziale della Disney il 12 marzo 2013 e presentato in anteprima il 28 giugno su Disney Channel .

Su 14 settembre , il 2020 , la Disney ha annunciato che la serie sarà sostituito dai Disney + serie originali Il meraviglioso mondo di Topolino , con Paul Rudish ritorno come produttore esecutivo.